Nessun giocattolo, gadget o figurina in vendita nei distributori automatici nel quartiere di Tokyo Shibuya. L’ultima trovata della compagnia aerea giapponese Peach Aviation consiste nel vendere biglietti aerei svelando la destinazione solo dopo aver inserito i soldi nel distributore automatico e aver aperto una sfera di colore rosa. Nessun algoritmo ma solo casualità, è questo il processo che contraddistingue l’idea avuta da Peach Aviation dopo l’anno nero della pandemia chiuso con una perdita netta di 9,4 miliardi di yen giapponesi (82,6 milioni di dollari). Al costo di 5.000 yen giapponesi (circa 44 dollari) ogni cliente riceve 6.000 yen giapponesi di punti premio da utilizzare per acquistare un biglietto verso una delle destinazioni di volo della compagnia. Da Okinawa alla Prefettura di Hokkaido. Sebbene la trovata dei biglietti nei distributori automatici non sia al momento di grande profitto per le casse di Peach Aviation, l’azienda ha dichiarato che dal lancio dell’iniziativa, attiva fino a dicembre, la reazione dei clienti sui social è stata molto positiva.
Il meccanico ti ha spillato un conto da capogiro? Ma i pezzi li prende su…
Versare i contributi? Sembra ormai essere acqua passata, adesso l'INPS te li regala come un…
«A nome dello Stato danese, a nome del Governo: mi dispiace». Con queste parole…
A poco più di un mese dagliStati Generali della Natalità, lasituazione demografica italiananon sembra…
Dall’Accordo all’azione: ricostruire la biodiversità”. È questo il tema scelto quest’anno per la Giornata…
Una donna muore ogni due minuti per complicanzelegate al parto e alla gravidanza. Lo…