Chi siamo

Società Editrice: Associazione LA SVOLTA EDITRICE

Sede sociale: Via G. Mazzini, 59 – 95040 Motta Sant’Anastasia (CT)

Redazione: Via Vitt. Emanuele, 244 – 95040 Motta Sant’Anastasia (CT)

Tel. 095 8187067 - Fax 095 306617 - Recapito Cell. 333 8411378

http://www.lasvolta.it - E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Registrazione Tribunale di Catania 3 / 2003 del 13/01/2003

Codice Fiscale: 93154020874 - Partita IVA: 04653610875

Direttore editoriale: Sebastiano Di Mauro

Direttore responsabile: Elena Caruso

LA SVOLTA EDITRICE, è la prima associazione nel territorio locale e regionale a proporre un progetto innovativo e un sistema completo di servizi nell’ambito del variegato mondo della comunicazione e dell’editoria. L’iniziativa nasce dall’intraprendenza e dall’esperienza di un gruppo di giovani composto da giornalisti, avvocati, commercialisti, architetti, insegnanti, fotografi, webmaster, grafici, artisti, accomunati da un’unica passione: l’amore per l’informazione e la diffusione della cultura e delle idee.

Questa diventa un obiettivo da raggiungere con una produzione cartacea (tabloid, magazine, libri), di ogni genere (specializzato, generalista, uscite speciali), che, tenendo conto del rapporto tra qualità editoriale e leggi di mercato, intende sviluppare e valorizzare il territorio dal punto di vista politico e sociale mediante un’informazione regionale e nazionale completa, ricca, obiettiva e mira a valorizzarlo dal punto di vista culturale ed economico mediante un’adeguata promozione degli eventi e delle aziende.

LA SVOLTA EDITRICE ha osservato attraverso ricerche continue, la sperimentazione e lo studio di realtà locali, una tendenza informe, una piattezza nel settore dell’informazione, relegata a periodici di dubbio livello qualitativo e a seguito di ciò dopo un’attenta disamina è approdata anche alla realizzazione di un progetto che persegue una politica di collaborazione e partnership solo con prestigiosi gruppi locali e con la finalità di rispondere alle numerose esigenze in un mondo in cui la comunicazione è alla base di una società evoluta.

LA SVOLTA EDITRICE oggi è capace di offrire un efficiente servizio di ufficio stampa e promozione che si avvale di tutta l’esperienza maturata dai suoi professionisti e di uno staff di giornalisti esperti in ogni campo, dall’attualità alla politica, dall’arte alla cultura, dallo spettacolo allo sport. Mette a disposizione le proprie conoscenze e la propria esperienza nel campo dell’informazione, realizzando corsi di giornalismo comprendenti tutte le discipline utili alla completa acquisizione delle nozioni di base e favorendo la formazione dell’aspirante giornalista inserendolo in un programma di lavoro equivalente all’applicazione pratica delle tecniche insegnate in teoria.

Nell’ambito dei propri fini istituzionali LA SVOLTA EDITRICE realizza le seguenti pubblicazioni:

  • LA SVOLTA” Periodico regionale di informazione e cultura;
  • Il Mottese” Periodico locale (Bimestrale) di informazione e cultura;
  • Politicom” Periodico trimestrale di informazione politica e approfondimento;
  • La nostra Terra” Periodico trimestrale sull’agricoltura e l’ambiente;
  • "Sport News" Periodico mensile di sport;

LA SVOLTA EDITRICE da sempre ha ritenuto utile e fondamentale indirizzare le proprie forze alla realizzazione del periodico quindicinale regionale d’informazione e cultura ”LA SVOLTA” che interessa il territorio regionale ed in particolare l’hinterland catanese, allo scopo di dare ampia informazione sull’attualità, la cultura, l’economia, lo sport e sulle varie iniziative, ma soprattutto, per incentivare la crescita culturale e politica e favorire lo sviluppo socio-economico del territorio.

“LA SVOLTA” è un giornale totalmente indipendente e da subito si è inserito e diffuso, divenendo una presenza importante, forte ed immancabile.

Oggi LA SVOLTA è un prestigioso mensile che copre tutto il territorio regionale con una tiratura media di 35.000 copie, ampliata con dei supplementi o con la pubblicazioni di speciali in occasione di particolari eventi (iniziative e manifestazioni a carattere regionali o provinciali organizzati da enti pubblici e privati, per pubblicità commerciale straordinaria, ecc…)., distribuito nelle principali edicole della Sicilia, ma viene privilegiata la distribuzione gratuita, per dare la più ampia visibilità agli Enti pubblici e privati, alle Associazioni che collaborano ed in particolare ai nostri sponsor.

Share

EDITORIALE

Elena Caruso

Libertà incatenata

    Ripercorrere la storia ha un senso, così come ricordare il nostro passato ha una ragione. Non si tratta di rileggere libri morti o rievocare vicende estinte, ma, più semplicemente, si cerca di comprendere, di decifrare fatti che oggi sono sotto... Continua

Elena Caruso | Sabato, 19 Settembre 2015

Flash News

Banner
Banner